Il mondo può benissimo fare a meno della letteratura. Ma ancor di più può fare a meno dell'uomo.
Il mondo pu? benissimo fare a meno della letteratura. Ma ancor di pi? pu? fare a meno dell'uomo.
Jean-Paul Sartre rifiutò il premio Nobel per la letteratura, tale gesto, oltre a conferirgli il massimo onore e la massima gloria, la dice lunga su cosa egli pensasse degli altri premi letterar...
Jean-Paul Sartre rifiut? il premio Nobel per la letteratura, tale gesto, oltre a conferirgli il massimo onore e la massima gloria, la dice lunga su cosa egli pensasse degli altri premi letterari.
L'amore d'oggi ? una malattia che entra nel sangue con il contatto; il resto ? letteratura romantica del passato, ? chiacchera, ? retorica; pu? essere tutt'al pi? contorno, ma non ? il nocciolo.
L'arte e la letteratura sono l'emanazione morale della civiltà, la spirituale irradiazione dei popoli.
L'arte e la letteratura sono l'emanazione morale della civilt?, la spirituale irradiazione dei popoli.
L'intera storia della letteratura altro non ? che una nota a pi? di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando.
La Bibbia è letteratura, non dogma.
La Bibbia ? letteratura, non dogma.
La grande illusione dell'arte è di far credere che la grande letteratura sia una rappresentazione della vita reale, ma in realtà accade esattamente l'opposto. La vita è amorfa, la...
La grande illusione dell'arte ? di far credere che la grande letteratura sia una rappresentazione della vita reale, ma in realt? accade esattamente l'opposto. La vita ? amorfa, la letteratura ? formal...
La letteratura è cannibalismo con la macchina da scrivere.
La letteratura è il fiume internazionale del magnetismo culturale che si riversa in un mare di acque.
La letteratura è l'orchestrazione dei luoghi comuni.
La letteratura è la metempsicosi dello spirito.
La letteratura è mentire bene la verità.
La letteratura è quella veridicità che la vita reale nasconde.
La letteratura è simile ad una droga, però se si sceglie bene è buona e costa poco, in più non fa male, anzi...
La letteratura è solo finzione, sta poi a voi tramutarla in realtà.
La letteratura (e forse solo la letteratura) può creare degli anticorpi che contrastino l'espandersi della peste del linguaggio.
La letteratura consiste nell'arte di scrivere qualcosa che sarà letto due volte, il giornalismo in quella di scrivere ciò che deve essere compreso immediatamente.
La letteratura consiste nell'arte di scrivere qualcosa che sar? letto due volte, il giornalismo in quella di scrivere ci? che deve essere compreso immediatamente.
La letteratura dovrebbe servire per migliorare il mondo e non solo per vendere merce, carta, illusioni, banalità, parole vuote.
La letteratura ? cannibalismo con la macchina da scrivere.