È facile girare le spalle al proprio problema e crearne uno più semplice da superare. Ti sei creato una vita di false traiettorie e falsi sentieri da seguire, solo per illuderti che la strada sarà meno impervia ed il traguardo più semplice da raggiungere. Hai proiettato fuori la frustrazione che ti logora dentro, creando nemici esterni da attaccare ed eliminare. Quando sarebbe così semplice fermarti, scrutarti l'anima e capire che l'unica persona da correggere risiede in te, sei te. Ti isoli nelle tue paure, perché quelle certezze di cartone potrebbero distruggersi alla prima flebile pioggia e così giaci e muori in quell'oscura menzogna, che come una cantilena ti tormenta la mente, la stessa mente brillante che ha creato tutto ciò che ti ha distrutto.
Anna Monacelli
Il sorriso, la serenità d'animo, l'amore vengono invidiati da un uomo triste, turbato, pieno di rabbia per il prossimo; poiché sarà l'unica vittima di se stesso.
In qualsiasi posto tu debba andare, con un libro puoi sempre cambiare destinazione.
Se sarà un'amicizia autentica non temere le battaglie; perché sarà lì e combatterà con te e per te. Non userà la dolcezza per illuderti, ma per difenderti. No...