Il per-s�, come fondamento di s�, coincide col sorgere della negazione. Esso si fonda in quanto nega di s� un certo essere o una certa maniera d'essere. Sappiamo che ci� che esso nega o nullifica � l'essere in s�. Ma non un qualunque ed astratto essere in-s�: la realt� umana � in primo luogo il suo proprio nulla. Ci� che essa, in quanto per-s�, nega o nullifica di s�, non pu� essere che s�. E poich� essa � costituita nel suo senso da questa nullificazione, ne viene che � il s� come "essere in-s� mancato" ci� che costituisce il senso della realt� umana.
Jean-Paul Sartre
Nell'essere cosi concepito non sussiste la minima dualit�, � ci� che esprimiamo dicendo che la densit� d'essere dell'in-s� � infinita. Esso � il pieno L'in-s� � pieno di se stesso e non si potrebbe im...
Nutro per la borghesia un odio che finir� solo con me.
La coscienza � sempre coscienza di qualcosa, di qualcosa che non � coscienza.