Raffaele Caponetto : Molti giovani si scambiano promesse d'amore eterno
Molti giovani si scambiano promesse d'amore eterno. Dopo il matrimonio però, le cose cambiano radicalmente. Quasi i due terzi dei matrimoni che si celebrano in Italia, non superano il fatidico traguardo del settimo anno. Se a questi due terzi si aggiungono i matrimoni che, per vari motivi, non vengono sciolti, ma che di fatto esistono solo sulla carta; si può dedurre che matrimoni normali, e forse anche qualcuno felice, sono la minima parte. Venga allora preferito e sostenuto il celibato/nubilato. (Per bere un bicchiere di latte, non c'è bisogno di comprarsi una mucca).
Raffaele Caponetto
Correlati
PiĆ¹ citazioni Raffaele Caponetto
Oggigiorno separazioni, divorzi, battaglie legali e completo sfascio delle famiglie sono le conseguenze; quindi ne vinti ne vincitori, ma tutti perdenti.
Il costante martellamento verbale della moglie verso il marito, provoca sempre l'effetto contrario. Il sistema di difesa della vittima, erige un muro contro i molesti rumori verbali della consorte.
Hai sposato una silfide, un giunco, dolce, innamorata, premurosa e accondiscendente. Festeggi le nozze d'argento con un lottatore di sumo, versione femminile, un tronco, acida, apatica, insolente e in...