Chissà cosa si prova a riporre così tanta fiducia in un libro. Oggi ti osservavo mentre lo maneggiavi con così tanta cura. Hai bevuto un cappuccino e mangiato una brioche, tutto rigorosamente con la mano sinistra. La destra era occupata nel custodire quel libro che non hai mai lasciato per tutto il tempo. Uscendo dal bar, ti ho ritrovato che camminavi davanti a me, sognante e poggiando il libro sul tuo petto. Poi sei giunto a destinazione (che casualmente era anche la mia). Hai guardato il libro, ne hai accarezzato la copertina e hai fatto un sospiro di sollievo. Chissà cosa c'è in quel libro? Forse ci leggi dentro i tuoi pensieri in vista del futuro? Chissà!
Lucrezia Lerose
A volte perdo le mie ali per poi ritrovarle nella solitudine. Quel silenzio abitato dal ricordo delle persone che vorrei accanto e non ci sono più.
Sembra che alcune persone arrivino nella nostra vita nel momento più opportuno. E sembra che arrivino perché stanche di attenderci. Che arrivino o che ci attendano, sono un grande dono.
C'è una sostanziale differenza tra gli amici e gli opportunisti. Quando c'è di mezzo l'amicizia, hai sempre voglia di ricominciare anche dove qualcosa si è rotto. Quando c'è...