Guardavo dal finestrino dell'aereo di ritorno a casa mia, chiedendomi quale avventura avrei potuto vivere la volta dopo.
Ho sentito per strada
come un ritorno al passato
l'odore dell'origano
in un campo tagliato.
Era di giugno
il grano biondo
io con le ginocchia sbucciate:
sfidavo il mondo,
Giungeva il profumo del pane ...
Il fascino dell'orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, liberarsi dai fantasmi dell'abitudine, abituare l'occhio a nuove scoperte. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperie...
Il ricordo è la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
Il ricordo ? la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
Quando arrivo al punto di non ritorno dell'indifferenza, vuol dire che ho raggiunto la saturazione e che nulla più può scalfirmi, anzi, tutto mi scivola addosso.
Seduto qui in silenzio ad ascoltare il giorno
il muovere dell'erba
un volo di ritorno
il suono dolce e lento di musica lontana
echi mischiati al vento di gelida tramontana
L'astratta filiforme tua fi...
Sembra sia previsto il ritorno dell'olio di ricino ma non per chi dissente ma per chi da tempo ha la pancia piena ed affama gli altri.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza.
È bello non avere rimpianti nella vita, quando la tua anima è consapevole di aver agito sempre con il cuore e non solo con la mente.
È dolce un abbraccio che ti scioglie l'anima, non hai più voglia di separartene, perché ti senti lì sulle vette del mondo, e non ti va di scenderne.
È fondamentale in un rapporto il dialogo e la complicità, altrimenti l'amore si appassisce come un fiore di campo appena colto.
È nella solitudine che apprezzi la voce della tua anima.
È paradisiaco, sentire la tua anima che si aggrappa alla mia cercando quelle coccole che mi piace farti.
È quanto si ama senza riserve né paure, che diventa elegante ogni piccolo gesto facendo vibrare l'anima.
È vero, i raggi del sole scemano al calar della sera, ma avendo accanto a te ad osservare un tramonto la persona che ami, ti trasmette tutto il calore che solo lei sa darti.
È vero, il profumo di primavera si dovrebbe sentire odorando un fiore appena sbocciato, ma io credo che il vero profumo del rinnovo della natura, lo percepisci quando la osservi con l'occhio de...
A cosa serve l'amicizia se non a quell'attimo in cui cerchi una spalla su cui appoggiarti quando hai bisogno solo di comprensione? Del conforto non materiale, ma di anima?
A volte capitava di stare da solo ad osservare un'alba sulla spiaggia, sperando che insieme ai primi raggi di sole mi illuminasse un volto radioso come il tuo. Ora che assaporo il sentore delle tue do...
A volte i giochi tra amici evolvono in qualcosa di più, accade per il motivo che essendo amici hanno menti in sintonia, così nascono vere favole d'amore.
A volte mi chiedo cosa possa esserci di più dolce che stare con la persona che ami, mano nella mano. Niente, non basta una vita a darti quell'attimo.
A volte mi chiedo cosa sia importante nella vita, un amore, il successo, il potere. Niente di tutto questo. La stima di se stessi, ed essere consapevoli delle scelte fatte.
A volte nasce in me il desiderio di fare come le onde del mare che baciano la spiaggia, loro baciano la riva, per poi allontanarsi, io non mi staccherei mai dalle tue labbra.
A volte nella vita serve osare per dire di essere te stesso, costi quel che costi, sei appagato.
A volte una carezza fatta con l'anima è più di un tesoro, la ricchezza sfuma nei meandri dell'avidità, il gesto di sensibilità resta nell'anima.