Il compito dell'educazione consiste proprio nel risvegliare l'individuo.
L'anarchia si abbatte con l'educazione ed il lavoro.
La religione dovrebbe essere guida all'educazione morale della vita, sentimento della vita, alimento dello spirito e scevra d'ogni simbolismo assurdo.
È educazione negare l'evidenza.
È il grande ad insegnare l'educazione al piccolo. E quando manca nel comportamento di quest'ultimo, il primo dev'essere quegli a mettersi in discussione per comprendere la motivazione.
È incredibile come ci siano persone che parlano di educazione, quando sono le prime ad essere maleducate.
'A tropp'cunferenz' 'e mamm'r? mala crianza.
La troppa confidenza genera poca educazione.
A volte ignorare è un gesto di estrema educazione.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che "educazione" non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. "Educazione" è...
Alla lezione di educazione fisica di oggi si sono giustificati 13 alunni per indisposizione. Chiedo l'intervento del Preside per debellare o l'epidemia atipica che si sta diffondendo o la pigrazia che...
Amo la purezza, il rispetto, l'educazione, la gentilezza, la nobiltà d'animo. Credo sempre che il mondo non sia solo di maldicenti e malsani, ma soprattutto formato da persone straordinarie. Ad...
Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose.
Bisogna cambiare l'asse portante dell'educazione, così da passare da un educazione piramidale a una circolare, in cui tutti siamo messi in gioco e in cui tutti veniamo in qualche modo educati.
Bisogna essere signorini, perché l'educazione è importante.
Bussare prima di entrare nella mia vita è segno di buona educazione. Chi vorrà invadere i miei spazi, calpestando tutto ciò che vi è dentro, non merita altro che una porta ...
C'è crisi, c'è crisi pure di educazione.
C'è penuria non solo di viveri, ma anche di dolcezza, di garbo, di rispetto, di educazione, con il risultato che le vittime sono soprattutto i semplici, i buoni, i sensibili.
Causa infezione all'alluce la prego di esonerare mio figlio dalla lezione di educazione fisica.
Che i soldi non comprino l'educazione lo si intuisce dal fatto che ai ricchi non interessa averne una.
Chi è preposto all'educazione non deve essere troppo tenero.
Chi tene naso tene crianza.
Chi ha naso ha educazione.
Chuck Norris alle elementari veniva sempre esonerato dalle lezioni di educazione fisica. La scuola venne chiusa per insufficienza di docenti di ginnastica.
Ci son quelli che hanno ricevuto un'educazione liberale all'università dell'irragionevole, ed hanno ottenuto il diploma nella scienza dell'ipotetico, che sono i loro studi fondamentali.
Ciò che è la cultura per un blocco di marmo, è l'educazione per un'anima umana.
Con l'educazione, il rispetto, la voglia di fare e la conoscenza delle lingue... si può andare dove si vuole.