In guerra, la verità è la prima vittima.
In ogni competizione ci sono sempre tre possibilità: vincere, pareggiare o perdere. In guerra ci sono solo due perdenti.
In ogni guerra, la questione di fondo non ? tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si pu? perdere, m...
In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.
Io ero pacifista ma andai volontario in guerra [la prima guerra mondiale] perché se a combattere dovevano andare i figli degli operai e dei contadini, dovevo andarci anche io.
Io ero per la pace, ma hai voluto la guerra. Adesso goditela.
Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.
Io non credo nella guerra come strumento. C'? un dato inoppugnabile: che la guerra ? uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.
Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni.
Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra.
L'amore è l'unico sentimento in grado di portare pace in questo mondo pieno di guerra.
L'argomento era sempre e ancora la guerra, che tutti volevano nascondere come sporcizia immobile sotto il tappeto e che strisciando da serpente riusciva sempre a sporgere la testa oltre i bordi.
L'arte della guerra, considerata dal suo punto di vista più elevato, si cambia in politica.
L'essere umano è l'unica specie vivente, sulla terra, che uccide senza una ragione che, poi, chiama guerra...
L'impatto della terza guerra mondiale diffonderà la coscienza planetaria nelle menti capaci di contenerla, mentre il nuovo ordine mondiale attuerà una politica di contenimento.
L'indifferenza miete più vittime della guerra.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con g...
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libert? degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parit? con gli altri Stati...
L'odio è radicato nella paura e l'unico rimedio per l'odio-guerra è l'amore. La nostra situazione internazionale che va sempre peggiorando è attraversata dai dardi letali della pa...
L'odio ? radicato nella paura e l'unico rimedio per l'odio-guerra ? l'amore. La nostra situazione internazionale che va sempre peggiorando ? attraversata dai dardi letali della paura... Non ? forse la...
L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all'umanità.
L'unica cosa che ha un senso oggi sia di trattare la guerra come è stata trattata la schiavitù: come una cosa ripugnante che deve essere buttata fuori dalla storia.
L'unica cosa che ha un senso oggi sia di trattare la guerra come ? stata trattata la schiavit?: come una cosa ripugnante che deve essere buttata fuori dalla storia.
L'unica cosa che tutti aspettiamo è la pace sulla terra, la fine delle guerre. È un miracolo ciò di cui abbiamo bisogno. Il miracolo, il miracolo che tutti aspettiamo oggi.
L'unica guerra che fa ridere è quella di religione, in pratica si uccidono per decidere chi ha l'amico immaginario migliore.