La pace nel mondo ? una questione di pace di noi con noi. Infatti un mondo fatto di persone in pace con se stesse mancherebbe di presupposti per fare la guerra.
La citt? - mi dico - dove l'ombra quasi pi? deliziosa ? della luce come sfavilla tutta nuova al mattino... "... asciuga il temporale di stanotte"... ride la mia gioia tornata accanto a me do...
La preimmagine mentale è lo "stampo" del nostro comportamento. Quando vogliamo cambiare la nostra vita basta cambiare il nostro modo di pensare.
La rassegnazione dei deboli è la forza dei prepotenti.
La verità è come la vita: asettica! È come la "viviamo" che permette a noi di dargli il "colore" che vogliamo!
La verità è una sfera in movimento... è il punto di vista in cui la guardiamo che "altera" la verità. Ecco perché al mondo nessuno ha torto!
Le donne sono molto attratte dall'immagine di virilità non esteriore ma intellettuale. Cioè io rappresento un modello di virilità assoluta del cervello. E quindi l'idea di essere ...
Le uniche persone che non falliscono mai, sono quelle che non provano mai.
Lo sanno tutti che noi siamo la conseguenza delle nostre abitudini, ma molti di meno se lo ricordano quando è il momento di cambiarle.
Muoiono solo gli stronzi. Certo un momento di stronzaggine prima o poi capita a tutti. A me sarebbero bastate due vite: una per capire, una per agire.
nell'ora di punta, rasoterra...
Nell'uomo, in ogni uomo, c'è una grande possibilità di cambiamento.
Nell'uomo, in ogni uomo, c'? una grande possibilit? di cambiamento.
Nessuno può tenere distanti due persone che si appartengono e che si stanno cercando, forse anche da molto tempo e da molto distante.
Non fu mai impallato.
Non si può lavorare in un contesto dove sei una natura morta.
Non si pu? lavorare in un contesto dove sei una natura morta.
Nulla è mai davvero a prova di idiota perché gli idioti sono molto ingegnosi.
Nulla ? mai davvero a prova di idiota perch? gli idioti sono molto ingegnosi.
Perch? quelle piante turbate m'inteneriscono? Forse perch? ridicono che il verde si rinnova a ogni primavera, ma non rifiorisce la gioia? Ma non ? questa volta un mio lamento e non ? primavera, ? un'e...
Probabilmente la porta della felicità ha una sola chiave: amarsi per quello che si è.
Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia.
Ripensi al sorriso del tuo aquilone, ripensi alle mie mani infrugate e alle tue parole profumate.
Schiavi or siamo, sì; ma schiavi almen frementi.
Schiavi or siamo, s?; ma schiavi almen frementi.