Lo sapevo: riduciamo tutto alla campanella, all'intervallo e alla merendina... e poi dicono che la vita ? una
scuola!
L'alunna N. D. G. giustifica il ritardo a scuola di cinque ore, dicendo di "essere andata al mare a prendere il sole perch? il dottore aveva detto che faceva bene alla pelle".
Al potere importa che la massa resti ignorante e che vada a scuola non per apprendere quello che le interessa ma quello che non le interessa.
Chi crede nel destino giustifica l'inerzia.
Entrando a scuola tremavo, uscendo da scuola piangevo. Andavo a scuola come si va al patibolo, la mia decapitazione era sempre soltanto rinviata, e questa era per me una tortura.
In molti, dopo aver denunciato l'indifferenza per il dolore degli altri, arrivano quasi a giustificare quanti seminano tanta disperazione.
L'alunno P. E. ha consegnato al dirigente scolastico una giustifica con su esplicitamente scritto: assenza per vacanza in montagna con la famiglia. Dubbioso della firma. Nel tentativo di sospenderlo h...
Lasciateci riformare la scuola, e troveremo anche qualche piccola riforma di cui le prigioni abbisognano.
Non per la scuola, ma per la vita s'impara.
Ogni infrazione non perseguita giustifica e incoraggia altre infrazioni.
Ricordo ancora quando da ragazzi andavamo a scuola tutti pieni di noi, convinti di poter affrontare chiunque, non eravamo nessuno ma ci sentivamo invincibili; oggi incontro per strada gli stessi occhi...
Vado a scuola e penso a te, vado alla lavagna e penso a te, mi interrogano e penso a te, vado al posto e ho preso tre! Non mi importa del voto ma solo di te!
"Era. Hai detto bene. Avanti. Puoi non andare a scuola, ma apri, ti prego, fallo per me. Sai che mi fanno paura le porte chiuse."
A scuola ci hanno insegnato che la materia o ? solida o ? liquida o ? gassosa, ma allora cos'? il fuoco?
A scuola insegnano tutto ma non a vivere, a vivere ci pensa la vita a insegnarci la lezione più dura.
A scuola la maestra assegna agli scolari un compito: ognuno di voi deve portare in classe un oggetto che si riferisca a una canzone.
L'indomani mattina un ragazzino ha con s? delle fragole. "Dite...
A scuola la maestra chiede: "Davide che cos'? il riassunto?"
"? mio padre!" Rispose.
"Tuo padre?"
"Si un mese fa era stato licenziato e ieri lo hanno riassunto...
A scuola m'insegnano a studiare, in chiesa m'insegnano a pregare, a casa m'insegnano a vivere, in strada m'insegnano che la vita non fa sconti.
A scuola mi hanno insegnato che "non so" non è mai la risposta giusta.
A scuola mi insegnarono a scrivere il mio nome, Chaplin, e mi piaceva. Trovavo che mi somigliasse.
A scuola non andavo bene in Italiano, ma andavo bene di corpo: ero molto bravo in ginnastica.
A scuola non possono insegnare la verità, perché la Verità renderebbe gli uomini liberi!
A scuola o all'università il genio è chi prende il massimo risultato con il minimo sforzo, non chi sta tutto l'anno studiare e non "esce" mai! Troppo facile così prendere 30...
A scuola odiavo la chimica e cercavo di studiarla il meno possibile... da quando ti ho conosciuto non mi ha mai preso così tanto.
A scuola presi una scossa elettrostatica ma la cosa non mi ha turbata, il mio compagno disse che ero psicologicamente labile nonch? invalida...