Il vero compito della scuola è di prendere i ragazzi poveri, brutti e cattivi e renderli più ricchi, più belli e più buoni.
Imparare non è solo andare regolarmente a scuola e una laurea o un diploma, che non ha nulla a che fare con il nostro mestiere o professione come una vocazione, è null'altro che un ornam...
In America vanno a scuola con la pistola.
In Italia la politica è fatta per i politici, la scuola per gli insegnanti, le università per i professori, gli ospedali per i primari, i tribunali per magistrati e avvocati, la burocraz...
In politica stare all'opposizione dovrebbe essere la scuola per imparare poi a governare, invece è la scuola per imparare a rubare.
L'allievo giustifica il ritardo di 1h e 30 min dicendo di aver incontrato per strada il lupo di Cappuccetto Rosso e di averlo accompagnato alla casa della nonna di Cappuccetto nel bosco.
L'alunna C. D. giustifica il ritardo del 6-06-06 per paura di incontrare il diavolo.
L'alunna G. D. arriva a scuola con una minigonna cortissima e un gilet attillato da cui si poteva intravedere il suo ben di Dio.
L'alunno Giulio S. giustifica un'assenza dichiarando di essere stato affetto da dolori mestruali.
L'alunno A. M. giustifica la mancanza dei compiti dicendo che si era scordato lo zainetto con libri, quaderni, astuccio ecc. all'oratorio S. F. N.
L'alunno A. viene sospeso dalle lezioni per giorni 5 per avere insultato il Preside, la scuola tutta e i Professori indicandoli come una massa di buffoni.
L'alunno arriva a scuola col sorriso sulle labbra alle ore 12.00 dicendo di aver sbagliato fuso orario.
L'alunno C. corre nudo nel corridoio della scuola durante la ricreazione. Chiedo l'immediata sospensione del ragazzo.
L'alunno C. giustifica il ritardo dicendo: "Volevo finire il sogno di stanotte che era troppo bello".
L'alunno E. B., durante il tragitto scuola-stazione, spinge una compagna di classe sulla strada al passaggio di una macchina. Per fortuna nessuno si ? fatto male. Il giorno seguente E. B. finisce in p...
L'alunno L. B. entra in classe 40 minuti dopo la ricreazione. Si giustifica dicendo che ? figlio di Dio, a mia obiezione mi d? dell'eretica e organizza un rito esorcistico coinvolgendo l'intera classe...
L'alunno L. F non ? venuto a scuola dal 31/10/06 al 23/11/06 causa traversata a nuoto del Pacifico.
L'alunno L. F. giustifica il suo ritardo dicendo di avere l'Alzheimer, quindi non si ricordava pi? dove fosse la scuola.
L'alunno M. D. torna dal bagno dopo 30 minuti tutto sporco di grasso e si giustifica dicendo che aveva aiutato il meccanico che sta di fronte alla scuola a cambiare l'olio della sua macchina.
L'alunno M. quando esce da scuola si fa rotolare dalle scale per un piano.
L'alunno Marco A. giustifica l'assenza di ieri con: "mistero della fede". Alla ricreazione verr? condotto dal Preside.
L'alunno Marco R. giustifica l'assenza del 12/11 per: "mio fratello non usciva dal bagno".
L'alunno P. S. giustifica l'assenza del 4/5/07 dicendo di aver incontrato Lucignolo e di averlo dovuto accompagnare al paese dei balocchi. Chiedo urgentemente colloquio coi genitori.
L'alunno R. entra con ben 40 minuti di ritardo e si giustifica dicendo che il suo gallo sta male.
L'alunno R. L. arrivando in classe in ritardo si giustifica dicendo di aver perso tempo a parcheggiare l'Enterprise.