Mi sono seduto sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo.
La vita potrebbe essere divisa in tre fasi: rivoluzione, riflessione e televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.
Le azioni sono la prima tragedia della vita; le parole la seconda.
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
Per essere insostituibili bisogna essere diversi.
Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...
Se guardi oltre l'imperfezione della vita, ti rende perfetta per la vita stessa.
La fortuna arride a colui che basa la propria vita sul principio e sulla correttezza, evitando egoismi e opportunistiche associazioni.
La vita sulla Terra offre spunti di riflessione e di misteri affascinanti a non finire.
La vita sulla Terra potrebbe essere solo un lungo sogno, mentre la nostra fine un risveglio che ci conduce in un altro mondo, diverso, straordinario.
"La Vita ha un senso concreto se riparto da qui" stava scritto sulla parete scrostata della cella 101 "Dalle pareti umide che mi avvolgevano sin dal grembo materno"
È più facile forzare le sbarre di una prigione che aprire porte sconosciute sulla vita.
A volte è meglio che il mistero domini sulla Vita. Senza dubbi non potremmo mai vivere.
Adesso o mai più dire: tutta la verità sulla vita altrui. Come fosse facile! Dire: che si ripetono sempre gli stessi errori! Quindi non si impara mai dagli errori commessi. Non tutti son...
Allora vedrai il tuo cammino illuminarsi e riuscirai a passare in equilibrio sulla fune della vita.
Ama la vita per primo, rispettandola e rispettando gli altri. Non sostare sulla strada, ma percorrila fino alla fine.
Certe volte mi fermo a pensare sulla vita e alle sue mille sfaccettature. Ci sono tante e tante su cui parlare, di come dà e di come crudelmente a volte toglie. La vita scorre velocemente a vol...
Chi non sa scherzare sulla morte è perché prende troppo sul serio la vita!
Chi prima e chi dopo, tutti affonderemo il passo sulla spiaggia della vita e quel giorno i gabbiani volteggeranno sulle nostre teste.
Come funamboli procediamo passo dopo passo sulla fune della vita, attenti a non cadere e soprattutto a non farci troppo male.
Come neve, posarci sulla vita degli altri delicatamente, senza far rumore e renderla spettacolare. Così dovremmo essere.
Come sarebbe bello sentire il tepore di una carezza sulla guancia e avere la sensazione che la vita ti ricompensa per ciò che ti ha strappato via.
Cosa chiedo alla vita? Un tetto sulla testa, un pacchetto di sigarette sempre pieno, un bicchiere mai vuoto, un sorriso al giorno, una compagna da amare, un amico con cui ridere e una spalla su cui pi...
Durante la nostra esistenza tracciano percorsi sulla mappa della vita, ma le tappe salienti sono sempre segnate dalle nostre soste e dai nostri nuovi inizi.
Felicità si scrive con l'accento sulla vita.