Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.
Avrei voluto farti dono d'una poesia quella notte, ma ogni singolo verso, d'incanto bagnato, s'arenò sulle mie palpebre. Seppi in seguito che quello fu il silenzio più poetico che t'aves...
Bisogna nutrirsi di sogni, di sorrisi, di parole d'amore e di poesia. Vuol dire nutrirsi di vita ed è tutto ciò che basta per vivere con se stessi in armonia.
Buona giornata a tutti quelli che credono che la vita non sia una poesia, ma un profumo di rose che sovrasta ogni cosa.
Buona notte! Perch? in un semplice buona notte penso alla poesia... non lo so ma quando sento buona notte mi rilasso perch? so che qualcuno comunque mi sta augurando qualcosa di buono.
Buti de Poesia Se ga descoverto 'l tenpo par ti, dona che te ranc?ri sogni. Le to rajse fonde incric? 'te na tera che par?a inarid?a ga but?... Atimi caldi de tenaresse sconte ga sbr...
C'è chi dal dolore ricava rancore. E poi c'è chi lo fa diventare poesia, musica, amore.
C'è un mare di poesia anche in tutte le nostre parole non dette. Volteggiano leggere, si posano sul cuore per diventar sospiri che l'anima racconta al nostro amore.
Canterò una poesia per te col cielo stellato, ogni nota avrà il suo astro splendente e la luna radierà la tua anima, anche gli angeli ne rimarranno estasiati.
Carissimo, vorrei possedere il dono della poesia, perché mi par ci sia poesia nella mia mente e nel mio cuore dal giorno in cui di te mi sono innamorata. Tu sei una poesia... tu sei una sorta d...
Che sono per te? Una poesia che non scriverai mai... Non ci saranno parole, n? amore, n? suoni di campane, ne giorni di festa, n? penna che scriva, n? voglia di vita, n? inutili stagioni, n? dolci emo...
Chi disprezza la poesia lo fa anche con la vita, perché è l'unico mezzo con cui si può dar voce all'anima e senza di essa è più facile assomigliare a una statua che ...
Chi non ama la musica, oltre a non amare la vita, non ama neppure la poesia, ma vive nell'oblio dei suoi sentimenti incatenati e privi di libertà.
Chi può detergere il volto dai segni del pianto se non la poesia nello scrosciare dei ricordi?
Ci incontrammo così per caso tra le righe di una poesia, tra sogni presi per mano e sembrava quasi impossibile riconoscersi, negli occhi, nel cuore, ma dopo tutto due anime affini come le nostr...
Ci ritroveremo... l?... ci ritroveremo l? dove la poesia musica il rumore del vento ci ritroveremo l? dove i pensieri sono fiori e le parole sono stelle, ci ritroveremo l?... le nostre anime si attend...
Ci avete tolto la magia di una foto, la poesia di una lettera, la calligrafia, l'odore d'un libro, il ritaglio di un giornale, il "ci vediamo alle otto in piazza", il negozietto di alimentari sotto ca...
Ci sono stati d'animo che nessuna poesia potrà mai rispecchiarti e poi stati d'animo in cui solo leggendo una poesia riesci a capire che non sei sola a piangere!
Come poesia che sgorga dall'inchiostro del poeta, l'amor, dal cuore mio tracima, tavolgendoti... Colto all'improvviso e trascinato nei vortici miei, senza timor, ti abbandoni alla corrente.
Cos'è una poesia d'amore? Di certo non è sesso. Ma sii pur certa che una poesia d'amore è fare l'amore coll'anima. E di certo non è sesso.
Credo che Ernesto Guevara de la Serna sia stata l'ultima grande, preziosa, immortale poesia scritta dagli dei.
Credo che non vedr? mai una poesia bella come un'albero. Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio pu? fare un'albero.
Devono esserci emozioni, e poesia, e spiritualità perché ogni vissuto abbia un senso e lasci qualcosa di bello e di unico, deve esserci l'anima e poi, tutto è possibile.
Dicono che la poesia alleggerisca l'anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Diffuso calore tra gli occhi e le stelle e poi sulla pelle profumo e poesia, la tua bocca e la mia. Io, bocciolo di tulipano stretto nella tua mano, e tu sei in me.