Votate secondo la vostra coscienza, anche scheda bianca se credete sia giusto, ma votate per dire s? alla democrazia e no all indifferenza.
Il senso per la poesia ha molto in comune con il senso del misticismo... rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile.
Il sonar l'organo non s'impara da quelli che sanno far organi, ma da chi gli sa sonare; la poesia s'aimpara della continua lettura de' poeti.
È difficile trovare poesia nella vita di tutti i giorni. Quando la troverai te ne dovrai nutrire avidamente, ti servirà nei momenti bui.
È il segreto della poesia che mi fa camminare sui sentieri pieni di luce. Forse la fede é anche poesia. È qualcosa che ti prende per mano e ti accompagna.
È la vita che hai dentro che porta a fare poesia, e non ci saranno mai parole a far tremare il tuo cuore se non le hai già dentro.
È proprio vero che la poesia è deliziosa, infatti la prosa migliore è piena di poesia.
È veramente miserabile e barbaro quell'uso moderno di tramezzare tutta la scrittura o poesia di segnetti e lineette, e punti ammirativi doppi, tripli ecc.
Anche quando la poesia ha un significato, com'è di solito il caso, potrebbe essere sconsigliabile approfondirlo.
Anche quando la poesia ha un significato, com'? di solito il caso, potrebbe essere sconsigliabile approfondirlo.
Bisogna fargliela conoscere, proporgliela, fargliela leggere ai giovani, la poesia. Bisogna creare occasioni di scoperta e di novità. Non si può dire che, soprattutto in questi ultimi an...
Buona poesia religiosa... è come essere giustamente e più discriminatamente apprezzati dai non devoti.
C'è più poesia nel farsi del bene reciprocamente, nel dimostrare coi fatti di amare veramente, che in tante belle parole in rima.
Cercavo amore, e trovai poesia. Cercai poesia e trovai amore. Ma quando capì che il vero amore era quello che porto nel cuore nulla più mi ferì.
Che differenza c'è tra poesia e prosa? La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ci mette un bel po'.
Chi desidera capire il poema deve recarsi nella terra della poesia, chi desidera capire il poeta deve andare nella terra del poeta.
Chi non è in grado di apprezzare la poesia non capisce che è un momento di pura seduzione.
Chiedere al poeta di spiegare la sua poesia è come domandare al firmamento la prossima stella cadente.
Come poesia è il suono del mare, un mormorio di versi. Li ascolta il cuore e in acqua sonora si distraggono i pensieri.
Cos'è la poesia per me? È raccogliere il sole in un giorno grigio di pioggia. Una lacrima dolce che si asciugherà a breve.
Cos'è la poesia? È la crepa nel mondo dove passa uno spiraglio di luce che uccide l'odio.
Cos'è la poesia? La poesia è il dolce suono della tua voce, il tuo viso delicato, i tuoi occhi profondi come l'oceano e belli come la luna. La poesia è una scultura che porta la t...
Cos'è la poesia? Un fruscìo che ascolti tra le foglie secche, ormai cadute, dove il vento generoso ha deciso di elevarle nell'aria.
Credo che esista una categoria di poeti per i quali la poesia è qualcosa di vicino alla religione. Entrambe parlano di ciò che non è dicibile, l'ineffabile. Questo crea un'attesa ...
Dolce m'inebria il tuo soffio, poesia, in questo malinconico autunno, mi fai compagnia e la tua brezza mi accarezza leggiadra, si spalma sulla pelle e mi sussurra frasi innamorate e belle. Dolce &egra...