? il segreto della poesia che mi fa camminare sui sentieri pieni di luce. Forse la fede ? anche poesia. ? qualcosa che ti prende per mano e ti accompagna.
E poi ci sono quelli che ti dicono che la Poesia è morta e tu pensi che i morti siano loro. E dicendogli addio li lasci nella loro demenza.
Era come quei poeti, i quali sanno che la vera poesia è una cosa maledetta, ma che malgrado la loro certezza, talvolta soffrono, perché non ottengono quel consenso che pure disprezzano.
Finché il mondo accoglierà amore e bellezza la poesia verrà a far palpitare i cuori emozionando.
Gli editori credono ciecamente, con apriorismo razzistico, che la poesia sia tabù per la libreria. E lo credono anche i librai.
i poeti amano la vita, alcuni arrivano a pensare che sia proprio la poesia a darle un senso, e si arrendono ad essa, alla sua bellezza predace, a volte portando all'arresa tutte le altre passioni, com...
I sentimenti incontrollati producono disastri e poesia. La poesia affonda le sue radici sui disastri e ne fruttifica altri. No ai fertilizzanti incontrollati.
I versi dalla "poesia" librano nel vento sempre e in ogni dove, ma pochi sanno e li possono catturare.
Il bello della poesia è che se ti trova smarrita, ti afferra e ti porta indietro. Se una mattina non vuoi parlare, ti convince e giù fiumi di parole. Se ti senti senza coraggio ti fa imb...
Il pensiero è l'arte più raffinata. La poesia, una delle sue espressioni più soavi. Il disegno, la sua opera più grande. La musica raccoglie il tutto con una felice fusione...
Il poeta produce idee a costo zero; le diffonde a costo proprio e influisce sull'immaginario collettivo, contribuendo massicciamente alla costituzione di un mondo migliore.
Insisti con la poesia solo se ne senti l'urgenza da dentro, altrimenti rischi di fare solo della bella prosa.
L'arte della poesia deriva dal cuore. Da esso si dipartono infiniti frammenti di emozioni, surreali sensazioni per poi concretizzarsi in svariati modi di espressione che portano con sé, semplic...
L'arte della poesia deriva dal cuore. Da esso si dipartono infiniti frammenti di emozioni, surreali sensazioni per poi concretizzarsi in svariati modi di espressione che portano con s?, semplicemente ...
L'immaginazione non ha frontiere, vola alta con le ali della fantasia e tutto si trasforma in poesia...
L'unica cosa che vive e vivrà in eternità è la poesia. Il resto è solo Illusione.
L'unico atto poetico necessario è la scrittura della poesia, e tutto quello che viene dopo è propaganda.
L'unico atto poetico necessario ? la scrittura della poesia, e tutto quello che viene dopo ? propaganda.
L'uomo è nato per vivere le proprie emozioni... la poesia per descriverle e, attraverso le parole, trasmetterle ad altri uomini affinché possano farle proprie.
L'utilità della poesia è una carezza all'anima, sensibilizza il cuore, divide emozioni, è un canto divino che tutti possono udire, capire, sentire...
La bellezza nel leggere una poesia è poter emozionarsi, la bellezza nello scriverla è poter emozionare.
La chitarra deve essere uno strumento appartenente alla Dea della poesia scivolato durante un sussulto d'emozione.
La grande poesia è essenzialmente "bête": crede, e in questo è la sua gloria e la sua forza.
La mia poesia bisogna ch'io la tenga nascosta in fondo al cuore, per me, per piangere solo, per pregar solo, per disperare solo!
La nostra vita è la sintesi di tutti i generi letterari. Inizia con la poesia, continua con l'epica e finisce con la drammaturgia.