La poesia diffusa nel mondo, comprende tutte le cose del Creato; proprio come una sinfonia, che includendo in sé tutte le note della scala musicale, riesce ad esprimere un'opera sublime.
La poesia diffusa nel mondo, comprende tutte le cose del Creato; proprio come una sinfonia, che includendo in s? tutte le note della scala musicale, riesce ad esprimere un'opera sublime.
La poesia e come l'amore. Quasi tutti imparano a conoscerla, solo pochi riescono a comprenderla in profondità e nessuno sa dire cosa sia con esattezza.
La poesia ? come un fiore che sboccia nella neve: nasce quando meno te lo aspetti. La poesia si leva dal fondo del cuore e mostra l'anima del poeta...
La poesia ? la madrelingua del genere umano, come il giardino ? pi? antico del campo, la pittura della scrittura, il canto della retorica, la parabola delle argomentazioni logiche, il baratto del comm...
La Poesia ? un cocktail di colori e voci che la mente compone e trasforma in versi in una esplosione di emozioni.
La poesia ? un linguaggio del cuore che sposta i sentimenti propri verso l'orizzonte appartenente alla nostra fantasia e ai nostri sogni.
La poesia ? una fiamma nel cuore, mentre la retorica ? fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?
La poesia ? varia La si pu? leggere nei volti, negli sguardi, nei sorrisi, nelle lacrime... La si cattura nella mente... e si comincia a farla svolazzare tra gli scritti... La poesia ? immutata... ......
La poesia fa da nutrimento per il nostro cuore, l'amore ne è l'autentica espressione; una poesia d'amore è l'autentica espressione del cuore.
La poesia fa parte della mia dieta, mi mantiene in forma ed è cibo al quale non posso rinunciare. Sono "Rimariana".
La poesia ha in sé qualcosa di misterioso e affascinante. Non bisogna solo scrivere poesie, bisogna viverle.
La poesia ha una taglia inusuale, a taluni veste larga, ad altri stringe in vita, a una minoranza aderisce alla perfezione.
La poesia mi fa volare al di sopra delle miserie umane, giocando col vento e col sole, sorridendo al mare, annusando il cielo. E sono salva.
La poesia mi insegue ovunque vado, mi bussa alle spalle, mi invita ad interpretare quello che mi invade e mi fa inerpicare sui sentieri più belli che mi cercavano.
La poesia nacque la notte in cui l'uomo contemplava la luna pur consapevole che non era commestibile.
La poesia napoletana è semplice come l'acqua pura di una sorgente! Di mattino alzati ed ascolta una sola di essa, camperai cent'anni felice.
La poesia nasce al calar del sole. Nasce dove sorge il giorno, muore dove arriva la sera, quando regna il buio nell'atmosfera, c'è una luce che mi circonda annunciando la notte come una magia, ...
La poesia nasce da un'emozione, mentre stai ascoltando con il cuore e stai guardando con gli occhi dell'anima.
La poesia nasce dopo un travaglio interiore e partorisce la poliedricità degli eventi con le varie sfumature che il poeta, il pittore della penna, riesce a trasmettere intingendo nei colori del...
La poesia non è fatta di queste lettere che pianto come chiodi, ma del bianco che resta sulla carta.
La poesia non è una liberazione di emozioni, ma una fuga dalle emozioni; non è l'espressione di personalità, ma una fuga dalla personalità.
La poesia non ? fatta di queste lettere che pianto come chiodi, ma del bianco che resta sulla carta.
La poesia non ? un modo di esprimere un'opinione. ? un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti.
La poesia non ? una liberazione di emozioni, ma una fuga dalle emozioni; non ? l'espressione di personalit?, ma una fuga dalla personalit?.