Se fossi un poeta nei miei occhi leggeresti la poesia del mio sogno. E vorrei che diventasse realtà.
Se la mia poesia servirà a salvare un'unica anima, anche la più piccola delle anime, allora non avrò vissuto invano.
Se la poesia non nasce con la stessa naturalezza delle foglie sugli alberi, è meglio che non nasca neppure.
Se la poesia non viene naturalmente come le foglie vengono ad un albero, è meglio che non venga per niente.
Se la poesia non viene naturalmente come le foglie vengono ad un albero, ? meglio che non venga per niente.
Se la poesia può servire a portare i pensieri fuori dalla prigione, per colloquiare con il vento della libertà... allora c'è speranza.
Se vuoi essere felice non cercare la felicit?... non pensare a come raggiungerla ma pensa solo come viverla quando la senti.
Se, nelle notti senza luna, ti sembra di scorgere un luccichio sulla pelle, ricordati che, avendo incrociato una creatura celeste, un po' di polvere di stelle ti è rimasta addosso, per sempre.....
Sembra scrivere oggi l'aria e il suono del mare scomporsi in versi, come fosse poesia questo finire del giorno che raccoglie parole.
Si dice che la poesia è tradurre in parole le emozioni, ma sono più poesia le parole-suoni che scivolano dall'aria ad alta voce, nelle orecchie e all'anima di chi ascolta. Parole che non...
Siamo circondati da poesia, non trovare ispirazione è un chiaro sintomo di cecità emotiva.
Siamo tutti esseri umani e, da questo punto di vista, siamo uguali. Noi tutti vogliamo la felicit? e non vogliamo soffrire. Se consideriamo questo fatto, troveremo che non ci sono differenze tra perso...
Sono stato fortunato: ho incontrato la musica, ho incontrato la poesia, ho incontrato l'arte, ho incontrato le parole. Voglio dire che non ho cercato niente.
Sulla felicità non si costruisce una polis e nemmeno una stanza, solo si possono produrre scintille brevi e irripetibili. Una felicità prolungata è una narcosi.
Te la leggo negli occhi quella poesia che porti nel cuore. Quando ti guardo, una primavera fiorisce nell'anima mia.
Trovi poesia ovunque, chi ne scrive le rime magari non è il migliore dei poeti, ma è sicuramente il più sereno dei cuori.
Tutti sappiamo che la felicit? di questo mondo ? effimera e fugace, ma cerchiamo di goderla fino in fondo accettando il fatto che la vita non ? solo bella, ma che i dolori di ogni giorno ci facciano v...
Tutti vorrebbero vivere sulla cima di una montagna, dimenticando però che la vera felicità sta nello scalare la vetta.
Una bella poesia è un contributo alla realtà. Il mondo non è più lo stesso quando gli si è aggiunta una bella poesia.
Una poesia per una necessità d'anima che riveli l'intima timidezza, che suggestioni il nascosto pensiero, che confessi l'orizzonte impossibile sognato, che pure, sfacciata, si ponga in evidenza...
Uomo, non inseguire la felicit? nell'abbondanza di un raccolto, perch? ? quando spargi i suoi semi che la cogli veramente.
Vi ? una tremenda felicit? nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione. Un dolore diviso ? dimezzato, ma la felicit? divisa ? raddoppiata. Se vuoi sentirti ricco conta le co...
Vivo di solo musica e poesia che felicemente mi porta sempre a sognare oltre dove non posso talvolta arrivare.
Voglio il racconto di una poesia attraverso lo sguardo di un tramonto Un'emozione che lascia sempre una lacrima mentre scivola fino a toccare il sorriso.
Con un grande poeta il senso della bellezza va oltre ogni altra considerazione, o piuttosto convalida tutte le considerazioni.