navigation

Poesia sulla felicità

trovati 3561 frasi poesia sulla felicità





È proprio vero che la poesia è deliziosa, infatti la prosa migliore è piena di poesia.

Virginia Woolf

È veramente miserabile e barbaro quell'uso moderno di tramezzare tutta la scrittura o poesia di segnetti e lineette, e punti ammirativi doppi, tripli ecc.

Giacomo Leopardi

Ad ogni battito del cuore. Ad ogni mio respiro. Nel ritratto di un pittore. Nella poesia di una canzone. Nella felicità di un sorriso. Nella profondità di uno sguardo.

Walter Girardi

Albero nascente dai floridi fior dell'età aspra, posa sulla fiorita piaggia, lo zeffiro accarezza l'arboscello di gaggia, il sole circonfonde d'alma, l'erba ride a uno stato soave. Un canor cin...

Andrea Costanzo

Anche quando la poesia ha un significato, com'è di solito il caso, potrebbe essere sconsigliabile approfondirlo.

Alfred Edward Housman

Anche quando la poesia ha un significato, com'? di solito il caso, potrebbe essere sconsigliabile approfondirlo.

Alfred Edward Housman

Beh, l'amore non basta: alla felicit? occorre aggiungere altri ingredienti, se si vuole farla durare. O, per lo meno, per completare la felicit?.

Daniele Cavalera

Bisogna fargliela conoscere, proporgliela, fargliela leggere ai giovani, la poesia. Bisogna creare occasioni di scoperta e di novità. Non si può dire che, soprattutto in questi ultimi an...

Mario Luzi

Buona poesia religiosa... è come essere giustamente e più discriminatamente apprezzati dai non devoti.

Alfred Edward Housman

C'è più poesia nel farsi del bene reciprocamente, nel dimostrare coi fatti di amare veramente, che in tante belle parole in rima.

Domenica Borghese

C'? un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va. Tutto sommato, la felicit? ? una piccola cosa.

Trilussa

Cercavo amore, e trovai poesia. Cercai poesia e trovai amore. Ma quando capì che il vero amore era quello che porto nel cuore nulla più mi ferì.

Michele Sannino

Che differenza c'è tra poesia e prosa? La poesia dice troppo in pochissimo tempo, la prosa dice poco e ci mette un bel po'.

Charles Bukowski

Chi desidera capire il poema deve recarsi nella terra della poesia, chi desidera capire il poeta deve andare nella terra del poeta.

Johann Wolfgang Von Goethe

Chi non è in grado di apprezzare la poesia non capisce che è un momento di pura seduzione.

Chiedere al poeta di spiegare la sua poesia è come domandare al firmamento la prossima stella cadente.

Emiliano Cerasani

Cielo e mare si toccano, nell'immaginario nostro orizzonte, creando una "riga" sulla quale si adagia la poetica scrittura del nostro vivere.

Fiorella Cappelli

Come poesia è il suono del mare, un mormorio di versi. Li ascolta il cuore e in acqua sonora si distraggono i pensieri.

Rosanna Russo (rosegypt)

Con gli occhi ci soffermiamo sulla bellezza esteriore, credendo che possa renderci felici, se riuscissimo a inquadrare la bellezza interiore, quella dell'anima, silenziosa, umile, nascosta, allora sol...

Claudio Visconti De Padua

Cos'è la poesia per me? È raccogliere il sole in un giorno grigio di pioggia. Una lacrima dolce che si asciugherà a breve.

Lucia Griffo

Cos'è la poesia? È la crepa nel mondo dove passa uno spiraglio di luce che uccide l'odio.

Mirko Blesio

Cos'è la poesia? La poesia è il dolce suono della tua voce, il tuo viso delicato, i tuoi occhi profondi come l'oceano e belli come la luna. La poesia è una scultura che porta la t...

Giuseppe Caputo

Cos'è la poesia? Un fruscìo che ascolti tra le foglie secche, ormai cadute, dove il vento generoso ha deciso di elevarle nell'aria.

Anna Ursula Giuliani

Credo che esista una categoria di poeti per i quali la poesia è qualcosa di vicino alla religione. Entrambe parlano di ciò che non è dicibile, l'ineffabile. Questo crea un'attesa ...

Ana Blandiana

Davanti a una prospettiva di felicit? permanente e invariata non indietreggerebbero forse tutti, per il terrore di morire di noia?

Aldous Leonard Huxley

<  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10   >